"...eccomi qui, nel web. Ho aperto anch'io il mio piccolo angolo di vanità in questo universo. Una goccia megalomane nell'oceano. Eccolo il mio blog: semplice, nella disperata battaglia contro le cose complicate; ridicolo, nell'era di facebook, netlog e myspace; bianco, come la mia bandiera, come i fogli su cui disegno, come il latte, come le nuvole... "

venerdì 29 maggio 2009

"mèter el cul en le peciade"

Ultima commissione che ho ricevuto è stata questa caricatura per una maestra elementare che quest'anno va in pensione. Un grosso errore di calcolo da parte mia, che ho accettato l'ennesimo incarico con la spavalderia di chi avrebbe risolto il problema in un paio d'ore...
Un giorno intero mi ci è voluto. L'intera mattinata mi è volata solo per decidere lo stile, quali segni, rughe e pieghe tracciare e quali no.
Un' altra impresa divertente non c'è che dire.
Meno divertente sarà ora, a mezzanotte passata, dover finire le tavole di fumetto per la lezione di domani...
E infine, per dimostrare una volta per tutte che l'uomo non è in grado di apprendere nulla dal passato, questa sera, ho accettato di fare una serie di 5 caricature da appendere in cucina per degli amici... "el mal che se vol, no'l dol!" (il male che si vuole, non duole! n.d.a.)
buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento