"...eccomi qui, nel web. Ho aperto anch'io il mio piccolo angolo di vanità in questo universo. Una goccia megalomane nell'oceano. Eccolo il mio blog: semplice, nella disperata battaglia contro le cose complicate; ridicolo, nell'era di facebook, netlog e myspace; bianco, come la mia bandiera, come i fogli su cui disegno, come il latte, come le nuvole... "

domenica 10 maggio 2009

Il bagno: la nuova sfida

Sono caduto in trappola. Con la scusa di una veloce imbiancatura mi hanno poi commissionato un intero murales per un bagno. Lo spazio è stretto e lungo, su fondo fatto a smalto e il tema è libero; devo però tenere conto che il colore di fondo è il giallo chiaro. Quando ho inteso la vera entità del lavoro sono rimasto terrorizzato da questa impresa nuova, grande, e indefinita. Poi senza accorgemene ho messo in moto il mio piccolo e malato cervellino, ci ho pensato e ripensato; mi sono ritovato a buttare giù schizzi alle 2 di notte. Ho scoperto così che la cosa mi piaceva e mi intrigava raccogliere questa sfida. Qui sotto c'è un veloce studio del soggetto del colore di quella che è la mi idea finale. Riprende in parte il progetto che realizzai per l'esame di progettazione alla maturità. Domani devo dare la prima mano di fondo giallino e presentare il progetto ai padroni di casa. Speriamo piaccia. Credo che nella versione reale i vari elementi (pesce e barche) saranno più piccoli rispetto all'ambientazione; se così sarà, dovrò probabilmente aggiungere qualcosa. Deciderò quando avrò davanti il muro da dipingere, intanto rimbocchiamoci le maniche e incrociamo le dita...

Nessun commento:

Posta un commento