"...eccomi qui, nel web. Ho aperto anch'io il mio piccolo angolo di vanità in questo universo. Una goccia megalomane nell'oceano. Eccolo il mio blog: semplice, nella disperata battaglia contro le cose complicate; ridicolo, nell'era di facebook, netlog e myspace; bianco, come la mia bandiera, come i fogli su cui disegno, come il latte, come le nuvole... "

martedì 21 aprile 2009

Progetto Francese

L'oppurtunità di provare la vita del fumettista in uno studio "vero" è davvero formidabile. Da due mesi a questa parte ho proprio cambiato approccio verso i miei lavori ed è tutta un'altra cosa... Oltre a qualche nozione in più in anatomia, storytelling,... (tralasciamo per ora l'universo di photoshop, del quale sto scoprendo pian piano le infinite leggi, che sta sconvolgendo e segnando profondamente la mia esistenza) è proprio la mentalità con cui affronto le pagine che fa la grande differenza. Già la fiera di Angouleme, alla quale anelo di tornare l'anno prossimo, mi aveva scosso e portato a valutare in maniera diversa i lavori che ho fatto finora.

Un periodo di svolte quindi, nel quale purtroppo la scuola non ha giocato un gran ruolo se non quello di tramite tra me e le due meravigliose realtà sopra citate...

Nessun commento:

Posta un commento